Fiori Commestibili

Grazie alla coltivazione biologica naturale, realizzata in serra senza prodotti fitosanitari o additivi chimici e certificata ISO 9001 - ISO 14001, i fiori commestibili prodotti nell'Azienda Agricola Carmazzi sono caratterizzati da un grande aroma e da qualità naturali eccezionali, che li rendono tra i più amati dagli chef.

Le nostre piante si coltivano in modo naturale, completamente prive di prodotti fitosanitari e additivi chimici, sotto la protezione di una serra, sottratte a qualsiasi influenza esterna che potrebbe alterarne le naturali proprietà organolettiche. La raccolta e il confezionamento si realizzano in modo manuale, fiore per fiore.

Fiori eduli prodotti

Agerato Celestino (Ageratum houstonianum), Begonia semperflorens, Bocca di Leone (Antirrhinum majus), Borraggine (Borago offìcinalis), Calendula officinalis, Citrus Caviar, Dahlia coccinea, Fuchsia hybrida, Garofano Cinese (Dianthus sinensis), Geranio (Pelargonium sp.), Nasturzio (Tropaeolum majus), Petunia hybrida, Rosa canina, Tagete o Garofano d'India (Tagetes patula), Viola cornuta e Viola del Pensiero (Viola wittrockiana).

I fiori possono essere conservati in frigo a una temperatura di 4 - 6 °C fino a dieci giorni a partire dalla data di raccolta indicata sulla confezione.

Studi sui Fiori Commestibili Carmazzi:

"Antioxidant power, anthocyanin content and organolepticperformance of edible flowers" di Stefano Benvenuti, Elisa Bortolotti e Rita Maggini (Department of Agriculture, Food and Environment of Pisa)

Tesi di Laurea "Aspetti agronomici, nutraceutici ed organolettici dei fiori eduli" di Elisa Bortolotti, Facoltà di Agraria dell'Università di Pisa

Fiori Commestibili Bio

Fiori Commestibili