Mr Pic protagonista dell’Aperitivo Mediceo

Mr Pic protagonista dell’Aperitivo Mediceo

Sapori Forti. Peperoncini e Insaccati”, questo il tema della terza puntata dell’Aperitivo Mediceo, l’appuntamento con Fabrizio Diolaiuti e i prodotti della Toscana che va in scena presso il giardino di Palazzo Mediceo a Seravezza tutti i mercoledì, dal 9 luglio al 20 agosto, a partire dalle ore 18,30.

Una manifestazione che torna per il quarto anno consecutivo e che conduce gli spettatori in un viaggio tra i sapori e i profumi della cucina toscana, con un pizzico di innovazione e la consueta attenzione alla scelta e alla qualità dei prodotti.

Mercoledì 23 luglio protagoniste dell’evento sono state le salse al peperoncino Mr Pic e la più estesa collezione di peperoncini, entrambe prodotte dall’Azienda Carmazzi in collaborazione con l’esperto Massimo Biagi. Al loro fianco il pane e la “Focaccia del Cavatore” del Panificio Folini; i prodotti della Garfagnana, tra cui il prosciutto “Bazzone”, la mondiola, il salame podere, il biroldo, la pancetta e la guancia.

Ospiti della puntata “Il Collezionista di Peperoncini” Massimo Biagi, Marco Carmazzi, Gianluca Domenici, editore di Versilia Gourmet, Paspartu e Chicchi di Riso, Elso Bellandi dell’ “Antica Norcineria Bellandi” e il naturopata Marco Pardini.

Per maggiori info visitare il sito www.terremedicee.it.

VIDEO

24/07/2014


Tutte le news