• Spedizione in 24/48h
    Gratis sopra € 50,00 (piante escluse)
  • servizio clienti +39 0584 340941
  • servizio clienti
    +39 0584 340941
  • lun-ven 8:30-12:30 e 13:30-17:30, sab 8:30-12:30

Ciclamino

20,00

Sei piante di Ciclamino in vaso di diametro 14 cm.

Esaurito

CODICE MINISTERIALE:

Ti consigliamo anche

Spunta i prodotti per aggiungerli al carrello o SELEZIONA TUTTO
Il Ciclamino è una bellissima pianta appartenente alla famiglia delle Primulacee conosciuta fin dall’antichità. La varietà più famosa è il ciclamino di Persia, originaria del Mediterraneo Orientale, ma non è raro trovare del Ciclamino spontaneo anche in boschi e foreste. Facilmente riconoscibile per le meravigliose foglie cuoriformi e compatte, di colore verde intenso, e per i fiori di colore pastello, bianco, rosa, rosso e porpora, può essere facilmente coltivato nelle zone ombreggiate dei giardini e dei terrazzi. In grado di fiorire splendidamente per tutto l’inverno, tollera bene le basse temperature ed è spesso utilizzato per creare meravigliose aiuole multicolori.

IL CONTENITORE È COMPOSTO DA 6 PIANTINE IN VASO DI DIAMETRO 14 CM, I FIORI NON SONO COMMESTIBILI.

FIORITURA

il Ciclamino, re dell'inverno, è una pianta che fiorisce vigorosamente da settembre fino a marzo per poi andare in riposo vegetativo nei mesi più caldi dell'anno. I Ciclamini possono rifiorire per molte stagioni consecutive e quando sono piantati in giardino, all'ombra, non hanno bisogno di molte cure.

TEMPERATURA

il Ciclamino è una pianta che predilige il fresco e fiorisce splendidamente quando la temperatura è compresa tra 5 e 20 C°. Il Ciclamino sopporta molto bene anche temperature prossime allo 0 piuttosto che il caldo intenso.

TERRICCIO

il Ciclamino predilige un terriccio acido e ricco di humus. Si consiglia quindi un terriccio acidofilo o un terriccio universale arricchito con fondi di caffè e compost casalingo.

CONCIMAZIONE

durante la fase di crescita, in caso di bisogno, si può intervenire con un concime ricco di Azoto per poi agevolarne la fioritura con uno a base di Potassio. In ogni caso è bene somministrare il concime al Ciclamino con intervalli di 15-20 giorni.

ESPOSIZIONE

il Ciclamino ama il fresco e le zone ombreggiate, con questo piccolo accorgimento può essere coltivato con successo sia in giardino messo a terra che in vaso sui balconi.

IRRIGAZIONE

durante la fioritura può essere innaffiato ogni due o tre giorni avendo cura di evitare ristagni di acqua. Le bagnature possono essere diradate in primavera e in estate.

Categorie
Fiori in vaso,

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Altre fantastiche opzioni

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti