• Spedizione in 24/48h
    Gratis sopra € 50,00 (piante escluse)
  • servizio clienti +39 0584 340941
  • servizio clienti
    +39 0584 340941
  • lun-ven 8:30-12:30 e 13:30-17:30, sab 8:30-12:30

Fucsia

20,00

Sei piante di Fucsia in vaso di diametro 14 cm.

Esaurito

CODICE MINISTERIALE:

Ti consigliamo anche

Spunta i prodotti per aggiungerli al carrello o SELEZIONA TUTTO
Al genere Fucsia appartengono circa un centinaio di specie di arbusti a foglia caduca o sempreverdi, originari dell’America centro meridionale e della Nuova Zelanda. In genere in Italia vengono coltivate le specie poco rustiche, di piccole o medie dimensioni, che vengono utilizzate come annuali o come perenni da riparare durante l’inverno. Gli arbusti hanno fusti molto ramificati, di colore verde o rossastro, che tendono a lignificare con il passare degli anni; il fogliame è di colore verde brillante, e di forma ovale o lanceolata, le foglie possono avere margine intero o seghettato; gran parte delle specie in coltivazione sono sempreverdi. Per la maggior parte si mantengono di dimensioni vicine ai 25-40 cm, anche se le specie rustiche possono raggiungere i 100-150 cm. I fiori sono tra i più spettacolari ed esotici, sbocciano dalla primavera inoltrata fino all’autunno, sono penduli, formati da quattro sepali allungati, spesso riuniti a formare una lunga forma tubolare; i petali sono quattro, ma esistono moltissime varietà ibride a fiore doppio o stradoppi. Questi fiori molto particolari prendono comunemente il nome di orecchini o ballerine proprio per la loro forma pendula; le specie botaniche hanno fiori di colore rosa o rosso, nel corso degli anni si sono però create varietà con fiori di colore vario, dal bianco all’arancio, dal lilla al blu, dal rosso al viola. Ai fiori seguono piccole bacche di forma allungata, carnose, contenenti alcuni piccoli semi fertili.

IL CONTENITORE È COMPOSTO DA 6 PIANTINE IN VASO DI DIAMETRO 14 CM, I FIORI NON SONO COMMESTIBILI.

FIORITURA

fiori spettacolari ed esotici, di forma pendula, sbocciano dalla prima inoltrata fino al tardo autunno.

TEMPERATURA

la pianta è sensibile alle basse temperature, durante l'inverno è quindi opportuna tenerla al riparo. Non esporre direttamente ai raggi solari durante l'estate.

TERRICCIO

prediligono terreni soffici e ricchi di materia organica, per questo motivo si coltivano molto bene anche in un valido terriccio universale. Al composto si può aggiungere sabbia, in maniera che vi sia buon drenaggio, e sul fondo del vaso uno strato di ghiaia, cocci o argilla espansa.

CONCIMAZIONE

per avere abbondanti fioriture non bisogna trascurare le concimazioni che devono essere regolari: sono adatti tutti i concimi per piante fiorite, meglio se con un alto tenore di potassio.

ESPOSIZIONE

prediligono posizioni luminose e calde, ma non il contatto con i raggi solari per periodi di tempo eccessivamente prolungati.

IRRIGAZIONE

originarie di ambienti umidi, è consigliabile vaporizzare le foglie più volte durante la giornata e annaffiare abbondantemente la pianta durante i periodi più caldi evitando comunque i ristagni. Andando verso la stagione fredda possiamo invece diradare le irrigazioni fino anche solo ad un paio di volte al mese.

Categorie
Fiori in vaso,

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Altre fantastiche opzioni

Anigozanthos
Anigozanthos
  • 15,00
Bocca di Leone
Bocca di Leone
  • 20,00
Primula Obconica
Primula Obconica
  • 20,00
Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti