• Spedizione in 24/48h
    Gratis sopra € 50,00 (piante escluse)
  • servizio clienti +39 0584 340941
  • servizio clienti
    +39 0584 340941
  • lun-ven 8:30-12:30 e 13:30-17:30, sab 8:30-12:30

Lithodora

20,00

Sei piante di Lithodora in vaso di diametro 14 cm.

Esaurito

CODICE MINISTERIALE:

Ti consigliamo anche

Spunta i prodotti per aggiungerli al carrello o SELEZIONA TUTTO

Le piante del genere Lithodora sono diffuse in tutta Europa e nell’area del mediterraneo: si tratta di piccoli arbusti sempreverdi, alti in genere non più di 35-45 cm, dal fogliame lineare, leggermente coriaceo, di colore verde scuro, e caratterizzati da fiori tubolari bianchi o blu. Le piccole piante di Lithodora vengono utilizzate prevalentemente come tappezzanti ed esplodono di boccioli durante la primavera. Ideale per posizioni in pieno sole, la Lithodora è una specie eccezionale per aiuole e fioriere esposte alla luce diretta: una soluzione perfetta per tutti quei balconi che in estate restano esposti tutto il giorno.

IL CONTENITORE È COMPOSTO DA 6 PIANTINE IN VASO DI DIAMETRO 14 CM, I FIORI NON SONO COMMESTIBILI.

FIORITURA

la Lithodora inizia a fiorire in primavera per proseguire poi durante tutta l'estate. La pianta assume la forma di un compatto cespuglio coperto di fiori blu, le cui ramificazioni tendono ad allungarsi negli anni. È una pianta tappezzante.

TEMPERATURA

la pianta sopporta tranquillamente le alte temperature, teme invece il freddo invernale ed è consigliabile potarla in autunno per poterla rinnovare ogni anno.

TERRICCIO

pianta non esigente, richiede un buon terreno ben drenato e teme i ristagni di acqua. La Lithodora sopporta molto bene la siccità se non particolarmente prolungata, trova posto ideale in un terreno sabbioso, non necessariamente ricco.

CONCIMAZIONE

per ottenere arbusti sempre rigogliosi è però bene spargere attorno ad essi del concime granulare a lenta cessione ogni 2-3 mesi, in modo da mantenere costante la quantità di sali minerali nella terra, senza eccedere con le dosi.

ESPOSIZIONE

posizionate la Lithodora in un luogo ben soleggiato: possono sopportare la mezz'ombra ma meno sole diretto ricevono e meno fioriscono. Evitare l'ombra completa.

IRRIGAZIONE

annaffiare molto nei periodi di fioritura e di prolungata siccità, ridurre al minimo invece a stagione terminata.

Categorie
Fiori in vaso,

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Altre fantastiche opzioni

Ornitogallo
Ornitogallo
  • 20,00
Portulaca
Portulaca
  • 20,00
Violette in pack
Violette in pack
  • 10,00
Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti