• Spedizione in 24/48h
    Gratis sopra € 50,00 (piante escluse)
  • servizio clienti +39 0584 340941
  • servizio clienti
    +39 0584 340941
  • lun-ven 8:30-12:30 e 13:30-17:30, sab 8:30-12:30

Peperoncini Capsicum Chinense

30,00

Sei piante di peperoncini chinensi in vaso di diametro 14 cm.

Esaurito

CODICE MINISTERIALE:

Ti consigliamo anche

Spunta i prodotti per aggiungerli al carrello o SELEZIONA TUTTO
I peperoncini appartenenti alla specie chinense crescono come piccoli alberelli, hanno una piccantezza medio alta (alcuni atomica) e comprendono nella loro famiglia le varietà più piccanti del mondo. I chinensi più famosi sono gli Habanero, celebri per il loro aroma inconfondibile, e il Carolina Reaper, attuale detentore del Guinness World Record quale peperoncino più piccante del mondo (2.200.000 SHU).
Indicate nelle note d’ordine le varietà con cui volete comporre il contenitore, in caso contrario riceverete un misto delle piante più richieste dal mercato. 

IL CONTENITORE È COMPOSTO DA 6 PIANTINE IN VASO DI DIAMETRO 14 CM.

VARIETÀ

BBG7, Bhut Jolokia Rosso, Bhut Jolokia Chocolate, Carolina Reaper, Capezzolo di Scimmia®, Chupetiño, Clover®, Dente di Coyote®, Fatalii, Fish Pepper, Habanero Arancio, Habanero Bianco, Habanero Chocolate, Habanero Giallo, Habanero Lemon, Habanero Rosa, Habanero Rosso, Habanero Salmon, Jigsaw Fatalii Gourmet, Macapa, Naga Morich, Naga Morich Chocolate, Naga Viper, Pimenta de Neyde, Pink Tiger, Scorpion Rosso BT, Sepia Serpent, Trinidad Douglah.

RACCOLTA

i chinensi sviluppano i primi fiori a partire da giugno per poi fruttificare a luglio inoltrato, alcuni addirittura maturano solo a partire da agosto. La raccolta prosegue sino ai freddi invernali.

TEMPERATURA

il peperoncino, pianta perenne nelle latitudini equatoriali dove è nata (ma nel nostro paese coltivata come annuale), adora le alte temperature che le sono indispensabili per fruttificare. La pianta soffre al di sotto dei 15 °C ed è pertanto necessario proteggerla in inverno spostando il vaso dentro casa o coprendola con del tessuto non tessuto.

TERRICCIO

utilizzare un terriccio drenante e ricco di sostanze organiche.

CONCIMAZIONE

concimare, se necessario, una volta al mese depositando un composto granulare biologico a bordovaso. Si può usare con successo un preparato a base di potassio, magnesio e microelementi.

ESPOSIZIONE

è possibile lasciare il peperoncino in pieno sole gestendo bene le annaffiature.

IRRIGAZIONE

annaffiare al calar del sole o la mattina presto e solo dopo aver verificato che il terriccio sia completamente asciutto. Evitare in ogni modo ristagni di acqua (non usare sottovasi). Se si desiderano frutti più piccanti si possono ridurre le annaffiature nei giorni precedenti la raccolta.

Categorie
Ortaggi, verdure e piante aromatiche, Piante di peperoncino,

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Altre fantastiche opzioni

  -20%  
Pomodoro Bon Bon (senza buccia)
Pomodoro Bon Bon (senza buccia)
  • 24,00
  • 30,00
Patate dolci
Patate dolci
  • 30,00
  -20%  
Pomodoro Fanta Beef (senza semi)
Pomodoro Fanta Beef (senza semi)
  • 24,00
  • 30,00
Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti